Loading...

BONUS MOBILI 2025

Mancano solo pochi mesi alla scadenza del Bonus Mobili 2025, l’agevolazione fiscale che da diritto alla detrazione Irpef del 50% delle spese di acquisto di nuovi arredi, mobili ed elettrodomestici per un massimo di 5.000 euro.

CHI PUÒ USUFRUIRE DEL BONUS MOBILI 2025?

La detrazione prevista dal Bonus Mobili 2025 può essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia a partire dal 1° Gennaio dell’anno precedente a quello in cui si acquistano i mobili.  Per usufruire dell’agevolazione è necessario che la data di inizio lavori sia anteriore a quella in cui sono sostenute le spese per l’acquisto di mobili, e che l’acquisto sia stato effettuato entro il 31 Dicembre 2025.

QUALI ACQUISTI RIENTRANO NEL BONUS MOBILI?

È possibile usufruire del 50% di detrazione per tutti i seguenti acquisti, anche a rate con finanziamento:

I mobili che rientrano nel Bonus Mobili 2025, a titolo esemplificativo, sono letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonché i materassi e gli apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

MODALITÀ DI RIMBORSO DEL BONUS MOBILI 2025

 

La detrazione va ripartita tra gli aventi diritto in dieci quote annuali di pari importo ed è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a  5.000 euro

 

Affrettatevi ad usufruire di questa agevolazione, vi aspettiamo nei nostri showroom a Ferrara e Rovigo!